PERCHE’ INSTALLARE UN ADDOLCITORE?
L’utilizzo di un addolcitore risolve i problemi causati dal calcare, salvaguardando anche l’impianto idraulico.
L’addolcitore viene installato dopo il contatore dell’acqua, consentendo alle apparecchiature domestiche di avere solo acqua priva di calcare.
Questo particolare accorgimento riduce al minimo la manutenzione degli elettrodomestici, facilita la pulizia della rubinetteria e delle stoviglie, comportando un notevole risparmio energetico. In tal modo, infatti, non si dovrà più provvedere alla sostituzione di serpentine sporche di calcare, ridurrà al minimo il consumo di detergenti e non saranno più necessari prodotti anticalcare, ammorbidenti o brillantanti per lavastoviglie.
L’installazione di un addolcitore può rappresentare una soluzione semplice per ovviare al problema del calcare, diminuendo i consumi energetici e riducendo il consumo di detersivi fino al 70%.
DOVE INSTALLARE L’ADDOLCITORE?
L’addolcitore si installa a monte dell’impianto idraulico, prima degli elettrodomestici e della caldaia, in una posizione in cui deve essere presente:
– l’ingresso dell’acqua;
– una presa elettrica;
– lo scarico per l’acqua.
Esistono sul mercato anche addolcitori che si installano facilmente sotto il lavello della cucina.
L’installazione dell’apparecchiatura non comporta nessuna rivoluzione all’attuale impianto di riscaldamento, poiché va applicato vicino all’ingresso dell’acqua.
Se hai la necessità di installare un addolcitore, rivolgiti con fiducia a DB Impianti, azienda leader del settore depurazione acque sia in ambito civile che industriale
