Addolcitori
ADDOLCITORI
Gli addolcitori in due versioni: costruiti da bombole in polipropilene alimentare rivestite con resina epossidica rinforzata con fibra di vetro, oppure costruiti da bombola in acciaio al carbonio con relativi passi d’uomo, trattati internamente ed esternamente mediante sabbiatura al metallo bianco per ottenere l’ancoraggio del duplice strato di vernice alimentare.
Resina a scambio ionico alimentare ad alto potere di scambio. La rigenerazione è gestita da una valvola automatica oppure con pannello multivalvole automatiche per garantire le 5 fasi (controlavaggio, aspirazione salamoia, lavaggio lento, lavaggio veloce e riempimento vasca salamoia) con l’aggiunta (se necessario) di una valvola di miscelazione per la regolazione della durezza residua.
Le valvole utilizzate sono costruita in noryl rinforzato con fibra di vetro oppure in bronzo, a scelta si può optare per la versione temporizzata o volumetrica. Il serbatoio per la preparazione della salamoia è realizzato in polietilene alimentare antiurto con relativo pozzetto, pescante salamoia e piastra di fondo. Tutti i materiali impiegati sono atossici ed idonei per l’acqua potabile. Durante la rigenerazione l’apparecchio eroga acqua non addolcita.
RIGENERAZIONE TEMPORIZZATA
La rigenerazione è gestita da un programmatore temporizzato per il comando automatico della rigenerazione nell’ora e nei giorni programmati.
RIGENERAZIONE VOLUMETRICA
La rigenerazione è gestita da un contatore incorporato che consente sia la programmazione del ciclo in m3 di acqua, sia l’ora in cui avverrà la rigenerazione (Ritardata o istantanea).
La rigenerazione dell’addolcitore, comunque, è avviata solo quando è necessario, con evidente risparmio di sale e di acqua.
DB Impianti in provincia di Bergamo, è specializzata nell’installazione e manutenzione di addolcitori, sia ad uso civile ceh ad uso industriale.
ADDOLCITORI APPLICAZIONI
- In ingresso dell’abitazione
- Alimentazione caldaia
- Esigenze di ridurre la presenza di calcare
- produttori di ghiaccio
- macchine del caffè
- forni a vapore
- pre-trattamenti impianti ad osmosi inversa
- alimentazione caldaie
- produttori di vapore
- circuiti di raffreddamento
- torri evaporative
- lavanderie self-service
- lavanderie industriali
- settore chimico
- settore ospedaliero
- settore cosmetico
- settore farmaceutico
Opzionale: impianto del KIT LOGIX-SOFT è possibile effettuare una disinfezione delle resine ad ogni rigenerazione, per scongiurare la possibile formazione di batteri all’interno delle resine ed aumentare così la qualità dell’acqua erogata.